Scatta il sequestro per un distributore di carburanti a Sant’Antimo. Solo negli ultimi tre giorni sono stati sequestrate tre attività,operanti da tempo sul territorio,prive delle autorizzazioni ambientali ed amministrative.
Sequestro di un distributore di carburanti a Sant’Antimo
Ennesimo intervento da parte degli agenti della Polizia Locale diretti personalmente dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli impegnati nel reprimere ogni forma di abuso ai danni dell’ambiente,in pieno centro a pochi passi dalla casa comunale è stato effettuato un controllo ad un distributore di carburanti operante da tempo.
Dagli esiti degli accertamenti l’attività è risultata essere operante in dispregio alle normative vigenti in materia Ambientale decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006, privo dell’autorizzazione amministrativa rilasciata dal comune, dell’autorizzazione all’emissione in atmosfera, dei registri di carico e scarico e dei formulari dai quali si evince il destino finale dei rifiuti.
Il provvedimento
Dopo gli accertamenti di rito la Polizia Locale ha posto sotto sequestro di polizia giudiziaria l’attività. Il titolare è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e sanzionato amministrativamente perché in esercizio senza le dovute autorizzazioni. Si allarga a macchia d’olio l’indagine della Polizia Locale che allo stato ha riguardato vaste aree ricomprese nel contesto urbano.