Un carico di 23 kg di marijuana proveniente da Dubai è stato sequestrato all’aeroporto di Capodichino in un’operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane e Monopoli. L’intercettazione è avvenuta grazie a un’attenta collaborazione tra le forze dell’ordine.
Maxi-sequestro di marijuana a Napoli
Un carico di droga proveniente da Dubai è stato intercettato all’aeroporto di Capodichino . Circa 23 kg di marijuana sono stati sequestrati in un’operazione congiunta condotta da Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane e Monopoli.
La marijuana era nascosta nei bagagli di un cittadino malese appena atterrato nello scalo napoletano da Dubai. Insospettiti dal comportamento dell’uomo, gli agenti hanno deciso di effettuare un approfondimento della perquisizione, scoprendo così la sostanza stupefacente. La droga era accuratamente confezionata in buste sottovuoto di cellophane trasparente, evidentemente per sfuggire ai controlli doganali.
Arrestato e trasferito a Poggioreale il trafficante
Immediatamente arrestato con l’accusa di traffico internazionale di stupefacenti, il cittadino malese è stato condotto presso il carcere napoletano di Poggioreale, a disposizione della magistratura partenopea.
Gli investigatori adesso stanno indagando sulla rete di contatti che avrebbe dovuto ricevere la droga a Napoli e sul possibile coinvolgimento di organizzazioni criminali locali o internazionali.
Un mercato internazionale in espansione
Questa operazione conferma il ruolo sempre più centrale dell’aeroporto di Capodichino nei traffici illeciti di droga verso l’Italia. Dubai, infatti, risulta essere una delle rotte emergenti per il traffico internazionale di stupefacenti verso l’Europa. Continua dunque l’attenzione massima delle autorità aeroportuali per contrastare efficacemente questo pericoloso fenomeno criminale.