NAPOLI. Serena Autieri in “La Sciantosa” al Teatro Augusteo. La nuova edizione della Autieri, più coinvolgente che mai, in teatro a Napoli.
Napoli, Serena Autieri in “La Sciantosa”
Serena Autieri dopo i tanti complimenti della critica e del pubblico per gli spettacoli delle ultime stagioni teatrali, si presenta con un debutto al teatro Augusteo con il suo show “La Sciantosa”. Negli ultimi anni la Autieri riesce ad appassionare il suo pubblico sempre più con spettacoli divertenti e vulcanici, che “raccolgono” lo spettatore con risate e canzoni.
Autieri in “concerto” e non solo
Serena Autieri regalerà canzoni senza tempo eseguite dal vivo al Cafè Chantant, con un’orchestra che la seguirà nel suo percorso artistico e che sarà diretta dal Maestro Enzo Campagnoli. Racconta inoltre la storia di Elvira Donnarumma, simbolo di talento ma anche dell’emancipazione. Tra aneddoti e provocazioni, Serena coinvolge il pubblico con il potere della “mossa”.
Riferimento partenopeo
Serena Autieri è divenuta un’interprete di riferimento della musica napoletana e promotrice convinta della buona cultura partenopea. L’artista è trasversalmente nota al grande pubblico per la sua poliedricità, avendo interpretato ruoli in film e fiction di successo, presentato il Festival di Sanremo al fianco di Pippo Baudo e per essere stata scelta dalla Disney come la voce italiana della principessa Elsa di Frozen.
Le parole di Serena Autieri
Riguardo lo spettacolo, Serena Autieri ha dichiarato: «È sempre emozionante interpretare la Sciantosa, un personaggio a cui sono molto legata e che mi fa sentire connessa alle mie radici. In particolare, Elvira Donnarumma fu emblema di femminilità e di una sensualità sana che va valorizzata. La Sciantosa, nella sua accezione più positiva, è un modello di donna che ammiro e che reputo molto attuale per la sua capacità di influenzare mode e costumi. Questo ruolo mi ha dato la possibilità di mettermi in gioco e di crescere artisticamente. Oggi sono una sciantosa più consapevole, felice di godere dello spettacolo con il pubblico, che interagisce, balla, canta, nel clima autentico del Cafè Chantant».
La Autieri trattando anche l’argomento produttore, Enrico Griselli, si è così espressa: «Nel merito, anche il produttore Enrico Griselli ha dichiarato: “La sciantosa è uno spettacolo nato fortunato, fin dal debutto al Festival dei Due Mondi di Spoleto, grazie alla regia di Gino Landi, la sapienza scenica del premio Oscar Gianni Quaranta e la poesia del Maestro Vincenzo Incenzo. Lo spettacolo ha messo in luce il talento poliedrico di Serena, riscuotendo un enorme successo in tutta la penisola. Anni di tournée, da Bolzano a Palermo, da Udine a Sanremo, passando per Torino, non hanno accontentato la richiesta dei teatri e ci hanno indotto a produrre un’edizione nuova che simbolicamente debutterà nel tempio napoletano della commedia musicale, il Teatro Augusteo».
Gli spettacoli
Le date rimaste per lo spettacolo sono martedì 29 gennaio alle ore 21 e mercoledì 30 gennaio alle ore 18.