Per Serena si sta mobilitando tutta Pomigliano d’Arco ma non solo. La 17enne affetta da Aplasia Midollare necessita di un trapianto di midollo per sopravvivere.
Serena di Pomigliano d’Arco, serve un trapianto di midollo
L’appello è stato lanciato su Facebook anche da Mattia De Cicco, assessore alle politiche sociali di Pomigliano. L’assessore – in un video – ha invitato la cittadinanza intera e non solo a donare midollo per trovare qualcuno compatibile il prima possibile.
L’appello
“Cerchiamo donatori per Serena e per tutti quelli che vertono nella sua stessa condizione. Serena, 17 anni, di Pomigliano, un mese fa all’improvviso si è sentita poco bene. Qualche giorno dopo è arrivata la diagnosi di Anemia Aplastica altrimenti conosciuta come Aplasia Midollare. Ora è in cura a Roma, al Bambino Gesù, ma dovrà andare sicuramente al trapianto di midollo.
Abbiamo già fatto i controlli famigliari per l’eventuale compatibilità, ma purtroppo i risultati sono negativi. Stiamo chiedendo a tutti di sensibilizzare quanti più giovani (18 – 35 anni) all’iscrizione al registro europeo per le donazioni di midollo con la speranza di salvare Serena e tanti altri ragazzi (e sono tanti) che ne hanno bisogno. L’Aplasia Midollare è considerata una malattia rara in quanto si contano in media solo 2 casi ogni milione di persone. Per maggiori informazioni basta andare sul sito Admo. Tutto quello che potete fare è ben accetto”.