NAPOLI. Tragedia all’ospedale San Paolo, dove un giovane di circa 20 anni, di colore, non ancora identificato, nella giornata di ieri si è lanciato dal quinto piano del reparto dove era ricoverato: per lui nulla da fare.
La vicenda
Come riportato dal quotidiano Il Mattino, il giovane l’altro ieri era stato sottoposto a una consulenza psichiatrica e pare che avesse tentato più volte di aggredire infermieri, medici ed anche altri degenti. Per questi motivi, l’ospedale aveva ritenuto necessario il suo trasferimento in reparti specializzati e avviato la ricerca di un posto presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’Asl Napoli 1 che ieri però non aveva disponibilità.
Il giovane, in ogni caso, era stato sedato l’altro ieri e ieri mattina non aveva dato segni di squilibri sino alla manciata di secondi durante i quali si è alzato dalla barella che occupava, nel corridoio del reparto di medicina generale e si è lanciato da una delle finestre del reparto. Nonostante i tentativi di salvargli la vita, con l’assistenza nel reparto di Rianimazione, il paziente è deceduto. Sul posto sono giunti gli agenti di polizia per le indagini del caso.