SAN GIORGIO A CREMANO. Massima attenzione da parte del sindaco Giorgio Zinno sulla tema della sicurezza in città. Da ieri, giovedi 14 giugno, sono partiti posti di controllo e ronde nelle ore serali e notturne da parte della Polizia Municipale. Grazie all’impegno dell’Amministrazione ogni sera almeno otto agenti pattuglieranno la città, durante i fine settimana, da giugno a settembre supportando le attività che vengono svolte dalla Polizia di Stato e Carabinieri. La polizia municipale batterà a tappeto tutto il territorio, al fine di prevenire atti di illegalità e possibili episodi di criminalità che potrebbero verificarsi nelle ore successive alle 20.00.
I posti di blocco a San Giorgio a Cremano
Con un coordinamento tra la centrale operativa e le pattuglie che viaggeranno sul territorio, la Polizia Municipale effettuerà interventi su: sicurezza stradale, atti di criminalità ai danni di persone, in modo particolare di ragazzi che frequentano la città durante il week end e furti in appartamento, oltre a tutto ciò che rientra nella normale attività di controllo.
“Abbiamo incrementato i servizi di pattugliamento e controllo del territorio – evidenzia il sindaco Giorgio Zinno – per garantire maggiore sicurezza in città anche nelle ore serali e nei fine settimana quando si verificano episodi delinquenziali, spesso ai danni di ragazzini che escono per godersi le serate estive in compagnia. La presenza di agenti che sorvegliano in città rappresenta già di per sè un deterrente in termini di prevenzione.
Ai controlli già attivi si aggiungono così maggiori unità e turni extra perchè non tolleriamo più episodi di criminalità che minano la serenità dei sangiorgesi e in questo modo cerchiamo di dare il supporto possibile alla Polizia di Stato e Carabinieri”
Rispetto al sicurezza in città, il sindaco si sta attivando su più fronti. Solo pochi giorni fa Zinno ha incontrato il Questore di Napoli, Antonio De Iesu al quale ha chiesto un incremento in organico alle Forze dell’Ordine presenti sul territorio per far fronte agli episodi di microcriminalità.
“La risposta positiva del Questore ci fa ben sperare – aggiunge il Primo Cittadino. Con interventi interforze potremmo aumentare ulteriormente la sorveglianza e il controllo del territorio potenziando quanto già attualmente Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale stanno facendo”.
“Controlli di questo tipo – conclude Ciro Sarno, assessore alla Sicurezza – sono un ulteriore segnale dell’attenzione posta dall’Amministrazione verso la sicurezza del territorio. Oltre ai presidi ordinari, abbiamo predisposto ulteriori attività di sorveglianza e repressione da parte della Polizia locale per rispondere alle richieste dei cittadini”.