NAPOLI. Cresce sempre di più l’attenzione alle norme della sicurezza sul lavoro. Il presidente Eav Umberto de Gregorio ha annunciato che l’azienda di trasporto campana è la “prima azienda di trasporto “Cardioprotetta” in Italia”.
Sicurezza sul lavoro, l’esempio Eav
“Stamattina – spiega de Gregorio – sono stati consegnati altri 20 defibrillatori ad EAV, grazie al contributo del Fondo di solidarietà interno di EAV”.
“EAV è la prima società di trasporto regionale e, a quanto ci risulta, italiana, ad essere completamente cardioprotetta. Durante la manifestazione sono stati consegnati i Brevetti di Esecutore B.L.S.D. a 236 lavoratori di EAV distribuiti in 23 uffici, impianti e stazioni aziendali”.
“Ogni anno – prosegue il presidente Eav – in Italia si registrano circa 60mila decessi per morte cardiaca improvvisa, la maggior parte dei quali sono provocati dalla fibrillazione ventricolare, una grave aritmia cardiaca che si risolve solo applicando una scarica elettrica al cuore. Il 5% degli arresti cardiaci si verifica sui luoghi di lavoro, l’efficacia del primo soccorso è fondamentale. EAV è impegnata sul fronte della prevenzione”.
“Con la installazione di questi 22 apparecchi EAV può essere considerata all’avanguardia in Italia, prima azienda di trasporto ad essere in grado di offrire questo servizio al 90 per cento dei dipendenti e passeggeri”, conclude de Gregorio.