Cronaca Napoli, Napoli

“Offrono” una sigaretta con un petardo a un clochard: polemica nel Napoletano

Sigaretta petardo clochard Sorrento
Il clochard

Un video inviato al deputato Francesco Emilio Borrelli mostra un episodio controverso avvenuto nel centro di Sorrento, dove un clochard è stato vittima di uno scherzo discutibile. Nel filmato, girato presumibilmente in piazza Tasso, si vede un senzatetto al quale viene offerta una sigaretta contenente un piccolo petardo.

Sigaretta con petardo a un clochard, choc a Sorrento

Nel momento in cui l’uomo accende la sigaretta, il petardo esplode, provocando un forte rumore. Nonostante l’accaduto, il clochard non ha riportato ferite e, dopo un attimo di comprensibile spavento, ha reagito ridendo e indicando gli autori dello scherzo. Questi ultimi, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero dipendenti di un bar della zona.

L’episodio ha suscitato reazioni contrastanti sui social e nella comunità. La maggior parte dei commenti condanna il gesto, definendolo uno «scherzo idiota» e offensivo nei confronti della dignità della vittima. Tuttavia, non mancano opinioni più indulgenti, secondo le quali si sarebbe trattato di una semplice burla che, in fin dei conti, avrebbe suscitato anche l’ilarità del senzatetto stesso.

Il deputato Borrelli ha segnalato l’accaduto alle autorità competenti e ha invitato alla riflessione sull’opportunità di scherzi del genere, soprattutto quando coinvolgono persone in condizioni di fragilità. L’episodio ha riacceso il dibattito sul rispetto verso i più deboli e sull’utilizzo dei social per diffondere contenuti di questo tipo.

Sorrento