Una coppia di Somma Vesuviana perde la casa e finisce per dormire in auto. Il sindaco della città vesuviana, Salvatore Di Sarno, li aiuta e si mette in moto per sostenerli nel cercare un lavoro.
Il sindaco li trova in auto e dà loro una casa
Lui, 35 anni, lei 36 anni. Non riescono a sostenere il costo dell’affitto a causa della perdita di lavoro da cameriere dell’uomo. Quindi finiscono per dormire in auto e affidano alla sorella di lei i due figli in attesa di rimettersi in piedi.
La storia arriva sulla scrivania del sindaco della città del napoletano, Salvatore Di Sarno, che non perde tempo.
Il sindaco Salvatore Di Sarno li trova in auto
Venuto a conoscenza della storia Salvatore Di Sarno va a trovarli direttamente presso la loro “casa mobile”. Si fa raccontare la triste storia dai due e decide di dar loro una mano:
Ieri e oggi hanno dormito in una struttura protetta, e domani cercherò di trovare loro una sistemazione consona. Ma nel frattempo dobbiamo impegnarci tutti per una catena di solidarietà che dia lavoro a queste persone, per farli uscire da questa brutta situazione.
Così il sindaco durante una conferenza sui valori umani organizzata dal Rotary club, che ha poi concluso così:
Non credevo suscitasse clamore – ha spiegato – volevo solo dare una mano e dire ai giovani che ognuno di noi può fare qualcosa per gli altri se lo si vuole. Io ho solo fatto la mia parte di uomo, non di politico né di sindaco. Invito tutti a fare lo stesso quando notano persone in difficoltà.