Scuola: da domani a Somma Vesuviana in presenza al 50% medie, prima e seconda elementare. Per quanto riguarda le scuole superiori da domani didattica in presenza per le Quinte nella misura disposta dai dirigenti scolastici e didattica a distanza per le Prime, le Seconde, le Terze e le Quarte superiori. Secondo le ultime rilevazioni, la trasmissione del virus sarebbe maggiore nella fascia di età dagli 8 agli 11 anni.
Scuola: domani a Somma Vesuviana medie, prima e seconda elementare in presenza
Da domani a Somma Vesuviana in presenza al 50% le medie. Per quanto riguarda le elementari saranno in presenza le prime e le seconde: ad annunciarlo è il sindaco, Salvatore Di Sarno. Da una verifica effettuata sulla piattaforma E- Covid emerge che la trasmissione del virus sarebbe maggiore nella fascia di età dagli 8 agli 11 anni. Per quanto riguarda le scuole superiori da domani didattica in presenza per le Quinte nella misura disposta dai dirigenti scolastici e didattica a distanza per le Prime, le Seconde, le Terze e le Quarte superiori. Didattica in presenza per la scuola dell’infanzia.
Le raccomandazioni del sindaco
È essenziale compilare e firmare la dichiarazione anti covid scaricabile dal sito delle rispettive scuole. Non possono e non devono andare in presenza figli di persone positive e che comunque sono in isolamento sanitario. “La scuola è un luogo sicuro ma deve esserci la collaborazione di tutti. Non è tollerabile non avere i ragazzi a scuola e poi averli invece in piazza e senza la mascherina” ha detto il sindaco “Al momento l’attività scolastica prosegue con buona regolarità”.
Ancora contagi: le scuole che restano chiuse
Confermata la chiusura di tutti i plessi scolastici della Scuola Elementare del Primo Circolo Didattico “Raffaele Arfè” in quanto siamo in attesa della fine dell’isolamento sanitario. Tutti i bambini del Primo Circolo Didattico almeno fino al 7 Maggio proseguiranno con la DAD. Un caso di positività si è registrato nella platea scolastica del Plesso della Scuola Media “Summa Villa” di Via Aldo Moro, appartenente alla San Giovanni Bosco. Il caso è stato circoscritto, si sta procedendo alla sanificazione degli ambienti. Il plesso, però resterà chiuso per 14 giorni in quanto sono in isolamento sanitario precauzionale 11 docenti e dunque sarebbe stata impossibile la didattica in presenza. Restano comunque consentite in presenza le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali eo con disabilità.