È stato condannato a quattro anni di reclusione l’uomo che, a folle velocità, travolse e uccise a Somma Vesuviana l’operatore ecologico Gennaro De Falco. La sentenza è stata emessa nella giornata doierna, martedì 11 luglio, dal Tribunale di Nola.
Somma Vesuviana, uccise Gennaro De Falco: condannato automobilista
Nel corso dell’udienza di oggi il giudice ha inflitto la pena di quattro anni di reclusione ad Antonio Rosario D’Avino, quarant’anni, di Somma Vesuviana (Na), accusato e condannato per aver causato con una sciagurata condottadi guida (in quanto correva in pieno centro abitato ed ha effettuato sorpasso azzardato, oltre che violando la normativa della linea continua), il tragico incidente costato la vita all’incolpevoleoperatore ecologico Gennaro De Falco, 64 anni, anche lui di Somma Vesuviana intento a svolgere il proprio lavoro.
L’imputato, che ha scelto il rito abbreviato, ha usufruito dello sconto di un terzo della pena. Al quarantenne è stata altresì comminata la sanzione accessoria della sospensione della patente di guida per quattro anni. Il giudice inoltre ha stabilito una provvisionale per il risarcimento delle parti offese che andrà poi definito in sede civile.