Una donna anziana, turista di origini canadesi, cade in acqua dagli scogli dei Bagni della Regina Giovanna a Sorrento e rimane ferita alla testa: soccorsa e salvata da un volontario con la Capitaneria di Porto. I fatti sono avvenuti nella mattinata odierna, sabato 13 luglio.
Sorrento, anziana turista cade in acqua e rimane ferita alla testa
Disavventura per una donna canadese di 78 anni in vacanza a Sorrento. La donna, per cause ancora in corso di accertamento, mentre si trovava presso il sito storico-balneare tra Sorrento e Massa Lubrense è precipitata in acqua dagli scogli riportato alcune ferite alla testa.
I soccorsi però hanno trovato difficoltà a causa della zona particolarmente impervia e può essere raggiunta solo grazie ad una lunga e stretta scalinata oppure via mare con imbarcazioni piccole. Un gommone con a bordo il proprietario Gennaro Mastellone, il sottocapo dell’Ufficio Locale Marittimo di Sorrento Luigi Mastroianni ed un giovane di Sorrento, Giuseppe Scannapieco hanno raggiunto la donna. Quest’ultimo si è tuffato in acqua con un salvagente per soccorrerla e, dopo poche bracciate, è riuscito a raggiungere la turista e portarla fuori dall’insenatura issandola sull’imbarcazione. Il tutto sotto l’attenta vigilanza di due motovedette della Capitaneria di porto. Presenti anche i sanitari a cui la donna è stata affidata per le cure del caso.