SORRENTO. Nuovi orari di apertura settimanale per il Punto cliente Inps: gli impiegati e i funzionari Inps riceveranno i clienti presso gli uffici del giudice di pace anche il giovedì dalle 8 e 30 alle 13 e 30. Il nuovo orario sarà in vigore dal prossimo 23 novembre.
“Si tratta di uno sforzo che l’Inps ha accettato di sostenere per venire incontro a diverse esigenze, che come amministrazione comunale abbiamo rappresentato – spiega il consigliere comunale Desiree Ioviero – Primi tra tutti, gli appuntamenti di dicembre che vedono la maggior parte dei lavoratori locali, impiegati in imprese turistiche, alle prese con la Naspi. A questo si aggiungono i disagi di questi giorni provocati dalla chiusure delle gallerie a Castellammare di Stabia, che rendono molto difficoltosi gli spostamenti verso gli uffici Inps stabiesi. Voglio ringraziare, anche a nome del sindaco Giuseppe Cuomo, la sensibilità e la disponibilità dimostrata da Roberto Bafundi, direttore del Coordinamento Metropolitano di Napoli dell’Inps e Giovanna Baldi, direttore della filiale di coordinamento di Castellammare Stabia”.
Il Punto Cliente Inps, attualmente aperto ogni martedì, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, garantisce l’erogazione di prodotti e servizi che hanno un impatto immediato sui bisogni dell’utente: estratto contributivo, pagamenti prestazioni, Domus, duplicati Cu (ex Cud) e ObisM e il rilascio “Pin al Cittadino”.