Site icon Occhio Notizie

Sorrento: ubriaco alla guida travolge uno scooter, minorenne in gravi condizioni

riardo tenta suicidio

Era ubriaco l’uomo che alla guida di un’auto ha travolto uno scooter con a bordo due minorenni a Sorrento. L’incidente è avvenuto durante un soprasso in una curva in via Nastro Verde, tratto della statale 145 che collega Sorrento a Sant’Agata sui due Golfi. Gravi le condizioni della 17enne, passeggera dello scooter.

Ubriaco travolge uno scooter a Sorrento, grave una minorenne

L’automobilista che a Sorrento ha travolto uno scooter con a bordo due minorenni era ubriaco. Alla guida del motorino c’era un 18enne che fortunatamente non ha riportato gravi ferite, gravi invece le condizioni della passeggera 17enne. Sul posto sono subito intervenuti il personale della polizia municipale e le ambulanze del 118 allertate intorno alle 19.30. Il personale sanitario ha subito prestato le prime cure alla ragazza che nonostante indossasse il casco presentava una importante lesione della scatola cranica.

Ubriaco travolge uno scooter a Sorrento: 17enne in prognosi riservata

La 17enne che nell’incidente ha riportato gravi lesioni è stata immediatamente trasportata all’ospedale di Sorrento. I sanitari hanno però disposto il trasferimento della giovane al Caldarelli di Napoli dove è ricoverata tutt’ora in prognosi riservata. Meno preoccupanti le ferite riportate dal 18enne alla guida del motorino. Il ragazzo è stato assistito al Santa Maria della Misericordia dove gli sono stati applicati circa cento punti di sutura per una profonda ferita alla gamba.

Il tasso di alcol nel sangue dell’automobilista era oltre 1,5 grammi per litro

Come riportato dal quotidiano Il Mattino gli agenti della polizia, dopo aver soccorso i ragazzi alla guida dello scooter, hanno chiuso al transito la statale Sorrentina per poi eseguire i rilievi del caso e le testimonianze dei presenti.

La dinamica: l’automobilista, un 59enne del posto, sembra abbia effettuato un sorpasso ad un autobus della Sita scontrandosi frontalmente con lo scooter. Azzardata la manovra dell’uomo, il punto dell’impatto infatti era un a curva a gomito cieca. Sottoposto al test con l’etilometro, l’automobilista è risultato essere ubriaco con un tasso di alcol nel sangue di oltre 1,5 grammi per litro.

Per l’uomo è scattata la denuncia a piede libero per guida in stato di ebrezza e lesioni gravissime, oltre al ritiro della patente. Sotto sequestro la vettura e lo scooter coinvolti nell’incidente.

Exit mobile version