Cronaca Napoli, Napoli

Gravi carenze igieniche e presenza di blatte, sospesi quattro ristoranti etnici di Napoli: sequestrata una tonnellata di alimenti, elevate sanzioni per 11mila euro

sospesi ristoranti etnici napoli blatte carenze igieniche
Foto di repertorio

Gravi carenze igienico-sanitarie e presenza di blatte, sospesi quattro ristoranti etnici di Napoli: i Carabinieri del Nas hanno anche sequestrato una tonnellata di alimenti ed elevato sanzioni per 11mila euro.

Presenza di blatte, sospesi quattro ristoranti etnici di Napoli

Nei quattro ristoranti etnici di Napoli sottoposti a controlli dal Nas, sono state rinvenute blatte. Le ispezioni, condotte dai militari sotto la guida del comandante Alessandro Cisternino nella zona della stazione di piazza Garibaldi, hanno rivelato non solo la presenza di blatte, ma anche gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali. I controlli del Nas si sono concentrati in particolare sugli alimenti più vulnerabili alla contaminazione, come quelli crudi o poco cotti e la carne per kebab, considerati potenzialmente dannosi per la salute dei consumatori, poiché destinati alla somministrazione senza le necessarie procedure di monitoraggio e autocontrollo. Al termine delle ispezioni, è stata confiscata amministrativamente quasi una tonnellata di prodotti alimentari privi di tracciabilità. I responsabili sono stati sanzionati con multe per un ammontare complessivo di 11 mila euro.

Comune di Napolisequestro