Cronaca Napoli, Napoli

Napoli, sospetta infezione da verme Anisakis in un ristorante di Soccavo: l’avviso ai clienti

sospetta infezione verme napoli allerta clienti
Foto di Fanpage

Sospetta infezione da verme Anisakis in un ristorante di pesce a Soccavo di Napoli: scatta l’allerta ai clienti. Sono state effettuate ispezioni da parte dei Nas e dell’ASL. Si raccomanda attenzione a chi ha consumato pasti in determinati giorni di gennaio 2025.

Napoli, sospetta infezione da verme Anisakis in un ristorante

Sospetta infezione da Anisakis al ristorante di pesce Golden Fish di Soccavo. Oggi, venerdì 17 gennaio 2025, i carabinieri del Nas e gli ispettori dell’Asl Napoli 1 Centro hanno effettuato un’ispezione nel locale, secondo quanto riportato da Fanpage.it. L’Anisakis è un verme parassita che può essere presente nel pesce, in particolare se non sottoposto a congelamento. L’infezione può causare sintomi fisici significativi, come nausea, vomito, dolori addominali, diarrea, presenza di sangue o muco nelle feci e febbre leggera, sebbene non sia letale. Il ristorante ha emesso un avviso per i clienti che hanno consumato pasti negli ultimi giorni. In caso di manifestazione di sintomi simili, l’Asl di Napoli raccomanda di contattare il medico di Medicina Generale, la Guardia Medica o il Pronto Soccorso.

Avviso del ristorante per i clienti recenti

Il ristorante Golden Fish di Soccavo informa: “A seguito di un caso sospetto di infezione da Anisakis (un parassita delle vie gastrointestinali), si raccomanda a chi ha consumato salmone marinato presso il ristorante ‘Golden Fish’, situato in Via dell’Epomeo 322, nei giorni 13, 14, 15 e 16 gennaio 2025, e che abbia manifestato o sviluppi sintomi quali nausea, vomito, dolore addominale, diarrea, presenza di sangue o muco nelle feci o febbre lieve, di contattare il proprio Medico di Medicina Generale (MMG) oppure, in alternativa, la Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) o il Pronto Soccorso, specificando di essere un “cliente del ristorante Golden Fish in Via dell’Epomeo n°322, Napoli”. È possibile anche contattare il Servizio Epidemiologia dell’ASL Napoli 1 Centro ai seguenti numeri: 3386140714 (disponibile nei fine settimana, festivi e dopo le 20.00) e 0812547318-0812547489-0812549004 negli altri giorni.”

Soccavo