Lo spaccio ‘una questione di famiglia’, i carabinieri hanno eseguito una maxi operazione alle prime luci dell’alba di oggi martedì 15 ottobre a Giugliano in Campania che ha portato ad 11 arresti. I soggetti, di età compresa tra i 35 e i 66 anni, sono accusati a vario titolo e in concorso tra loro di traffico illecito di sostanze stupefacenti, furto di autovettura, ricettazione ed estorsione, con il metodo del “cavallo di ritorno”.
Giugliano, lo spaccio ‘una questione di famiglia’: 11 arresti
Alle prime luci dell’alba di oggi, martedì 15 ottobre, i carabinieri hanno dato esecuzione ad una ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di 11 persone, di età compresa tra i 35 e i 66 anni, accusati a vario titolo e in concorso tra loro di traffico illecito di sostanze stupefacenti, furto di autovettura, ricettazione ed estorsione, con il metodo del “cavallo di ritorno”.
Le indagini
Le indagini hanno permesso di documentare l’esistenza di una lunga attività di spaccio condotta da un nucleo familiare presso un’abitazione a Giugliano con l’individuazione di numerosi e fidati collaboratori che gestivano la piazza di spaccio. I militari hanno documentato più di 50 cessioni arrestando in flagranza due soggetti e sequestrato svariate dosi di sostanza stupefacente. Collaudata attività criminosa anche nel furto di veicoli, con richieste estorsive ai proprietari attraverso il cavallo di ritorno.