NAPOLI. Uno spaventoso episodio di violenza si è verificato nel pomeriggio tra Vitulazio e Bellona, in provincia di Caserta. Qui, come riportato da Il Mattino, un uomo di 47 anni, Davide Mango, ha dato vita ad una sparatoria esplodendo quindici colpi dal balcone utilizzando un fucile e una pistola.
Immediato l’intervento dei carabinieri, affiancati dai cecchini pronti a colpire l’uomo. Davide Mango, ex vigilante e militante di Forza Nuova, ha sparato la proprio consorte che minacciava di lasciarlo. In seguito, avrebbe anche puntato l’arma contro la figlia 14enne la quale è riuscita a mettersi in salvo.
La trattativa e i feriti
È in atto la trattativa col capitato dell’Esercito Italiano Marisa Castelrechini impegnata a convincere il killer a lasciar entrare i carabinieri e il personale del 118. Un’ambulanza è riuscita a portare via una donna, probabilmente la moglie di Mango, Anna Carusone, 50 anni.
La sparatoria dal balcone ha inoltre ferito almeno cinque persone, tra cui il luogotenente Crescenzo Iannarelli, comandante della stazione dei carabinieri di Vitulazio, e una donna, Jolanda Festa, adesso ricoverata in ospedale a Caserta. Sono state colpite anche altre due ragazze che in quel momento passavano su via Aldo Moro: Giovanna Giudicianna e Miriam Sferragatta.