Cronaca Napoli, Napoli

Sparatoria in strada a Barra, ferito anche il nipote del boss Formicola

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Si indaga sulla sparatoria avvenuta a Barra nella mattinata di ieri, martedì 21 luglio. Il conflitto a fuoco è avvenuto nei pressi degli uffici del Giudice di Pace dove sarebbe andato in scena un agguato di stampo camorristico. Gli aggressori, a bordo di una moto, hanno aperto il fuoco contro Marco Cozzolino, 30 anni, e Andrea Attanasio, 35 anni.

Sparatoria a Barra, proseguono le indagini

La sparatoria – come riportato da Fanpage – è avvenuta intorno alle 12.40. Le vittime si sono recate in ospedale con mezzi propri e per entrambi è scattato il ricovero. Il primo è stato colpito ad unatibia e ha riportato una frattura, è stato sottoposto a intervento chirurgico; Attanasio è stato invece colpito all’addome e la pallottola è uscita dalla schiena, è ricoverato in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Al momento non si esclude nessuna ipotesi, ma tra le piste seguite dagli inquirenti, viste le modalità del raid, c’è quella della criminalità organizzata.

La pista della criminalità organizzata

Attanasio è nipote del boss Ciro Formicola di San Giovanni a Teduccio e cognato del ras di San Giorgio a Cremano Vincenzo Troia. In passato è stato condannato insieme al fratello Guseppe per l’omicidio del boss Ciro Ascione, ucciso il 10 gennaio del 2009 a San Giorgio a Cremano.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

BarracamorraNapolisparatoria