Cronaca Napoli, Napoli

Spari contro due persone nel cuore della notte a Marigliano: arrestato

baiano rapina tabaccheria oggi 17 marzo
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Spari contro due persone nel cuore della notte a Marigliano: è stato arrestato un 38enne di San Vitaliano, già noto alle forze dell’ordine. I fatti si riferiscono allo scorso 17 settembre. L’indagato dovrà rispondere di tentato duplice omicidio.

Marigliano, spari contro due persone: arrestato 38enne

Fermato il presunto responsabile del duplice tentato omicidio avvenuto a Marigliano lo scorso 17 settembre: si tratta di A.Q., 38enne di San Vitaliano. Ignoti, per il momento, i motivi che lo avrebbero portato a sparare contro un 49enne ed un 46enne in piena notte.

Le due sparatorie

Il primo episodio è stato consumato in via San Rocco: ad essere ferito fu un 49enne del posto, anche lui già noto alle forze dell’ordine, riportando lesioni all’addome e all’inguine. Finì in codice rosso all’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola: intubato e in pericolo di vita, l’uomo venne salvato dai sanitari.

La seconda sparatoria avvenne poco dopo: ad essere ferito questa volta, ad una gamba, un 45enne di Casavatore. Anche quest’ultimo venne ricoverato all’ospedale di Nola. I due ricoveri, a distanza ravvicinata, fecero pensare subito ad un collegamento tra i due episodi anche perché entrambi raggiunti da proiettili calibro 38 millimetri.

arrestoMariglianosparatoria