Un locale del centro storico di Napoli è stato chiuso per circa 60 giorni su ordinanza del questore a seguito di una sparatoria avvenuta nella mattinata di lunedì 30 dicembre 2024. Nell’agguato è rimasto ferito un 26enne di nazionalità gambiana.
Spari a Napoli: locale del centro storico chiuso per 60 giorni
Un locale situato nel centro storico è stato chiuso per un periodo di 60 giorni su ordine del questore di Napoli, a seguito di un grave episodio di violenza verificatosi nella mattinata di lunedì. Un giovane di 26 anni, di nazionalità gambiana, è rimasto ferito da un colpo d’arma da fuoco dopo una lite con un gruppo di ragazzi, scoppiata per motivi banali all’interno del locale e poi degenerata all’esterno.
Le indagini hanno messo in luce che il locale era già stato chiuso tre volte in precedenza, l’ultima delle quali ad aprile 2024, sempre per motivi simili. La sospensione dell’attività, attuata ieri, è volta a contrastare situazioni che minacciano la sicurezza pubblica e l’ordine nel centro della città.
Il locale era già stato chiuso in altre tre occasioni
Questo episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nei luoghi di ritrovo del centro storico, attirando l’attenzione delle autorità locali sul fenomeno della violenza associata alla movida.