Cronaca Napoli, Napoli

Spari nella notte ai Quartieri Spagnoli, colpi di pistola esplosi contro due edifici

Aggressione Napoli anziano picchiato
Immagine di repertorio
Aggressione Napoli anziano picchiato

Spari nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 gennaio ai Quartieri Spagnoli di Napoli. Secondo le prima informazioni, ignoti hanno esploso alcuni colpi di pistola contro due edifici. Attualmente non si esclude la possibilità di un legame tra i due eventi.

Spari nella notte ai Quartieri Spagnoli: colpiti due edifici

Fori di proiettile nei muri e bossoli sparsi per strada: questa la scena che i poliziotti hanno trovato durante due interventi avvenuti nella mattinata di oggi, 10 gennaio, entrambi nell’area dei Quartieri Spagnoli. Sebbene al momento non siano emersi collegamenti tra i due episodi, la loro vicinanza, inferiore ai 400 metri, fa ipotizzare un possibile legame. Il primo intervento in Salita Cariati ha visto la pattuglia del commissariato Montecalvario, allertata dalla centrale operativa su segnalazione di alcuni residenti, scoprire due fori nella vetrata di un edificio e tre bossoli sul pavimento. Dalle indagini è emerso che nell’immobile risiede una persona con precedenti penali, ma non è certo che sia lui il destinatario di quello che sembra essere un “avvertimento” di natura criminale.

Un paio d’ore dopo, si è verificato un secondo intervento. Questa volta in Salita Trinità degli Spagnoli, sempre nei Quartieri Spagnoli, ma in una zona più interna e sul lato opposto, non verso il corso Vittorio Emanuele, bensì vicino a via Toledo. Intorno alle 11 di oggi, una pattuglia del commissariato San Ferdinando ha trovato due fori di proiettile su un portone e cinque bossoli sul pavimento. Dai primi accertamenti, sembra che nell’edificio non risiedano persone con precedenti penali o legate a clan camorristici.

Le indagini sono state affidate alla Polizia di Stato, che ha già acquisito le registrazioni di alcune telecamere di sorveglianza presenti nella zona. I due episodi potrebbero essere connessi in un possibile “botta e risposta”, ma al momento si tratta solo di una delle ipotesi che gli investigatori stanno esaminando.

quartieri spagnolisparatoria