NAPOLI. Gli agenti dell’Unità Operativa Vomero della polizia municipale hanno eseguito un’operazione sullo sversamento dei rifiuti in orari non consentiti. I controlli si sono rivelati necessari in seguito all’emergenza spazzatura che ha coinvolto il quartiere collinare nelle ultime settimane.
Come riportato da Il Mattino, gli agenti hanno elevato multe contro 18 utenti per lo sversamento dei rifiuti solidi urbani al di fuori degli orari. Le strade controllate sono state via Gemito, via Ruta, via Rossini, via Altamura, via Pietro Castellino, via Fontana, via Cimarosa, piazza Medaglie D’Oro, via Jemma, via Montedonzelli e via Cavallino.
Le sanzioni
Il titolare di un’attività commerciale, inoltre, veniva sanzionato perché depositava i cartoni per imballo non piegati e fuori dagli orari. In particolare gli Agenti hanno ritrovato i cartoni da imballaggio abbandonati sul marciapiede di via Mascagni; dalle indagini svolte e dalle scritte sugli scatoli sono risaliti ad un’attività di arredamenti sita in via Caldieri.
Anche in via Bernini sei esercenti venivano sanzionati per la stessa violazione degli orari e sempre in via Bernini, ad un’attività di somministrazione alimenti e bevande, veniva contestata anche la violazione per eccedenza di occupazione di suolo pubblico rispetto al metraggio previsto dal titolo concessorio mentre ad un supermercato veniva contestata l’occupazione totalmente abusiva.