NAPOLI. Altro week end ricco di proposte nei teatri di Napoli, al centro come in periferia. Ecco gli spettacoli in programma al Nuovo Teatro Sanità, al teatro area Nord e al Nest di San Giovanni a Teduccio.
Il “Dramma nell’aria” al Nuovo Teatro Sanità
Un uomo in volo sulle città del mondo, in quella condizione di libertà tanto cara a Giulio Verne, scopre di non esser solo nella sua mongolfiera: scatta la scintilla che accende – come in un film di Charlie Chaplin – imprevisti comici e momenti di poesia. Il Dramma nell’aria di Fabio Casano, diretto da Gennaro Maresca, è in scena sabato 14 e domenica 15 al Nuovo Teatro Sanità.
“Acqua di colonia” al teatro area Nord
Il colonialismo italiano è un fenomeno che va ben oltre il breve impero fascista: è piuttosto un sentire di cui ancor oggi possono emerger tracce nelle relazioni con persone migranti che arrivano dalla Libia, dall’Etiopia, dalla Somalia… È la tesi pungente che si ritrova in Acqua di colonia del caustico duo Frosini-Timpano, al teatro area Nord sabato 14 e domenica 15.
Il “Vangelo secondo Antonio” al Nest
Cosa accade se un prete è malato di Alzheimer? Nel Vangelo secondo Antonio della compagnia Scena Verticale, il rapporto di un parroco di provincia con la figura di Cristo si modifica con la malattia fino a raggiungere nuove verità. Al teatro Nest di San Giovanni a Teduccio da venerdì 13 a domenica 15.
Come raggiungere i teatri
Il Nuovo Teatro Sanità, il Teatro Area Nord e il Nest possono essere raggiunti col Polibus, la navetta gratuita del Comune di Napoli, disponibile su prenotazione.