Cronaca Napoli, Napoli

Sole sul lettino, selfie in spiaggia e coppiette appartate: denunce a Bacoli

prendere-sole-coronavirus-bacoli
prendere-sole-coronavirus-bacoli

Controlli e denunce a Bacoli per il mancato rispetto dei decreti legati al coronavirus. Zero casi di contagi a Bacoli. A comunicarlo è il sindaco Josi della Ragione: “È negativo al Coronavirus il tampone effettuato ad una ragazza di Bacoli. L’ho saputo poco fa. In città ci sono zero casi di contagio. Dovete restare a casa. Siate responsabili.
Ce lo chiedono i bambini che, con i loro disegni, ci regalano un sorriso. Ce lo chiedono i nostri nonni, che rischiano più tutti la propria vita. Lo ripeto meglio: rischiano più di tutti di morire. Non è uno scherzo. È una battaglia. Dobbiamo combatterla”

Coronavirus a Bacoli, controlli e denunce

“A Bacoli, abbiamo fermato e controllato 157 persone. Uno in spiaggia “perché tanto sto solo io”. Appunto. E non ti sei chiesto il perché?. Un altro venuto in bici, sul pontile di Torregaveta, da Napoli “perché avevo voglia di fare una foto al mare”.

Come se Napoli si trovasse sulle Alpi. Un altro ancora “perché sono andato a comprare il pane”. Ma erano le 17:00. E, soprattutto, era senza pane. Tutti denunciati. Compresi i titolari di un’auto in località “Faro”, a Miseno. I finestrini erano coperti. Meglio non importunarli. Ci è bastato prendere il numero di targa. Saranno convocati in Municipio.

Stiamo intensificando i posti di blocco. Non permetteremo a pochi scellerati di vanificare i sacrifici di migliaia di famiglie. Insieme, sconfiggeremo questo incubo. Non abbiate paura, siamo al vostro fianco. Andrà tutto bene”.

 


Le ultime notizie sul coronavirus

Coronavirus: le ultime notizie

BacolicoronavirusCovid-19