Litiga con un uomo e gli stacca un pezzo d’orecchio con un morso: i fatti sono avvenuti nella mattinata di ieri, domenica 17 dicembre, a Napoli in via Calata Capodichino. Il ferito è stato trasportato in ospedale e ascoltato dai carabinieri.
Napoli, litiga con un uomo e gli stacca un orecchio con un morso
Secondo la versione, ancora tutta da accertare dagli inquirenti, il 59enne napoletano ha avuto una discussione con un’altra persona durante la quale sarebbe stato colpito con un pugno alla testa poi, con un morso, gli è stato strappato parte del padiglione auricolare. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri.
La dinamica
I due si sarebbero incrociati per strada, secondo quanto ricostruito si conoscevano bene ma i loro rapporti non erano già affatto sereni a causa di questioni personali e familiari. Basta poco per far scattare la violenza: gli sguardi si incorciano e iniziano a volare parole sempre più tese fino a quando dalle parole si passa ai fatti. I due vengono alle mani e la vittima prima viene colpita con un pugno poi aggredito con un morso che gli porta via una parte dell’orecchio sinistro, staccando la pelle nella parte del padiglione auricolare fino al lobo. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Il 59enne si piega su se stesso mentre dalla ferita esce sangue. Qualcuno lo vede e lo soccorre e così l’aggressore ne approfitta per allontanarsi. La vittima viene accompagnata in ospedale dove arrivano anche i carabinieri ma sceglie di non sporgere denuncia e, ottenute le dimissioni, se ne torna a casa.