Cronaca Napoli, Napoli

Viabilità, chiusa per lavori la statale Sorrentina

A16
A16

NAPOLI. Anas comunica che, per lavori di manutenzione del verde sulla strada statale 145 “Sorrentina”, nelle notti tra il 6 ed il 9 novembre – in esclusivo orario notturno compreso tra le 22.00 e le 6.00 del giorno successivo – sarà chiuso al traffico il tratto tra lo svincolo di Castellammare Ospedale (km 3,600) e lo svincolo di Castellammare Villa Cimmino (al km 9,750), compreso il Viadotto San Marco e lo svincolo intermedio di Gragnano, in provincia di Napoli.
Il traffico verrà deviato lungo la viabilità locale e lungo le ex strade statali 145 “Sorrentina” e 366 “Agerolina”. All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.

Sempre sulla strada statale 145 “Sorrentina” – per consentire l’avanzamento dei lavori di ricostruzione del cavalcavia ferroviario di sovrappasso alla statale da parte del Consorzio Ferroviario San Giorgio -Volla Due – è prorogato fino al prossimo 30 novembre il restringimento della carreggiata – attualmente in vigore – tra il km 1,600 ed il km 3,000. Restano validi i percorsi alternativi già suggeriti.

Sulla strada statale 90 “delle Puglie”, per i lavori di realizzazione di un muro di contenimento in corrispondenza del versante al km 38,900, fino al 17 novembre – ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi – è in vigore il senso unico alternato tra i km 38,700 e 39,100, nel territorio comunale di Greci, in provincia di Avellino.

Infine, per lavori di manutenzione sul cavalcavia situato al km 12,100 del Raccordo Autostradale 9 “di Benevento”, tra il 2 e l’8 novembre sarà attivo il restringimento delle carreggiate – mediante chiusura della corsia di sorpasso in entrambe le direzioni e della corsia di marcia in direzione Benevento – tra il km 11,900 ed il km 12,200.

All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 40 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.

AnasNapoliViabilità