Nella Stazione Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano, luogo protagonista in questi giorni di un terribile episodio di stupro, è comparsa una panchina dipinta di rosso: è il simbolo della lotta di ogni donna contro la violenza di genere.
Una panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza di genere
La panchina dipinta di rosso della Stazione Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano sarà il simbolo permanente della lotta contro ogni forma di violenza di genere.
Alle ore 13 saranno il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, il presidente Eav, Umberto De Gregorio e Melania Capasso, delegata per il comune di Portici a dipingere la seduta per lasciare un segno tangibile dell’indignazione verso tutti i soprusi perpetrati nei confronti delle donne.
“Tutti i cittadini sono invitati domani – spiegano. Perchè tutti insieme possiamo fare molto. La partecipazione è uno strumento capace di essere incisivo se condiviso. Dobbiamo agire unendo le forze e l’impegno civile. Solo così potremo far leva sui valori della pace e dell’altruismo. Domani lasceremo un altro simbolo permanente, proprio lì dove è avvenuto il tragico episodio, una panchina rossa che dipingeremo personalmente Un’installazione permanente come monito per la difesa dei diritti delle donne“.