Striscia la Notizia torna a Napoli per raccontare di una edicola votiva situata nel rione Conocal di Ponticelli. Nel capoluogo partenopeo si è recato l’inviato Vittorio Brumotti, imbattutosi in una cappella dedicata ad alcuni degli esponenti dei clan mafiosi che sono deceduti.
Striscia la Notizia a Napoli: l’edicola votiva celebra i deceduti dei clan
Si tratta di un vero e proprio altare, per giunta abusivo, che commemora la criminalità in una zona del capoluogo partenopeo. La zona del rione Conocal di Ponticelli, infatti, da anni versa nel degrado, tra spaccio di droga e altre forma di criminalità. Lo ha mostrato Vittorio Brunotti nel corso del servizio andato in onda lunedì 2 ottobre, ma non solo.
In altri punti del quartiere ci sono i segni dei colpi di proiettile sparati in strada durante gli agguanti che si sono verificati negli ultimi tempi: “Questi cassonetti sono tutti forati da colpi di proiettile“, ha spiegato l’inviato.
“A volte per queste celebrazioni vengono coinvolti anche i più piccoli“, spiega a “Striscia la Notizia” Luciana Esposito, giornalista molto attiva nel territorio. “Poco tempo fa, durante una cerimonia religiosa, dei bambini hanno portato in gloria un ritratto in cui era raffigurato il volto dell’ultimo boss ucciso nel quartiere”.