Nuova svolta nel caso del presunto stupro della Circum: sono arrivati i risultati dello screening psicologico effettuato sulla vittima venerdì scorso presso l’ospedale Cardarelli. Gli esami sottolineano «l’assenza di consensualità» confermando implicitamente la violenza avvenuta alla stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano.
Stupro alla Circum, la violenza c’è stata
Venerdì scorso sono stati effettuati i test clinici effettuati sulla vittima del presunto stupro consumatosi nella stazione Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano.
Dopo lo scandalo della scarcerazione di Alessandro Sbrescia, il più giovane dei tre indagati con l’accusa di violenza sessuale di gruppo, arrivano i risultati dello screening psicologico sulla vittima.
Le indagini
La giovane, secondo l’impianto accusatorio dei pm, avrebbe subito le violenze in preda al cosiddetto effetto «freezing», un fenomeno naturale che rende incapace la vittima di reagire.
In effetti le immagini del sistema di sorveglianza video della stazione mostrerebbero la completa remissività della 24enne durante il rapporto.