SCAMPIA. Il sub-affitto degli occupanti abusivi: due arresti. I fatti accadono nel quartiere 167 di Scampia, in viale della Resistenza. Arrestati due giovani.
Il sub-affitto degli occupanti abusivi di Scampia
I carabinieri della stazione quartiere 167 hanno tratto in arresto per tentata estorsione e lesioni personali R.B., 33enne e per evasione P.A., 22enne, entrambi del viale della Resistenza e già noti alle forze dell’ordine. Il 33enne si era presentato nell’appartamento della vela celeste dove il 22enne si trova ai domiciliari per esigere 450 euro, il subaffitto per un altro alloggio della stessa “vela” in cui vive la famiglia del 22enne a cui il fratello di R.B., defunto da qualche mese e già occupatore abusivo, da pochi mesi aveva concesso l’occupazione dietro pagamento di 500 euro.
La lite
Il 33enne esigeva i soldi anche se il fratello dell’occupante era morto. Da qui parte la minaccia di versare il denaro, altrimenti lui e la famiglia starebbero stati buttati fuori di casa dalla malavita. Il 22enne ha cercato di spiegare la sua impossibilità nel pagare, ma senza successo, Sono seguiti poi un pugno e un calcio, fino ad uno spintone alla moglie del giovane, incinta al settimo mese di gravidanza.
La lite si sarebbe svolta dopo un inseguimento in viale della resistenza, tra schiaffi e pugni fra i due. Intervenuti i carabinieri che li hanno arrestati entrambi.
Gli interrogatori
Ovviamente i due dicevano che la colpa dell’aggressione era dell’altro, lasciando le responsabilità del caso. Ora entrambi sono agli arresti domiciliari dopo le formalità.