NAPOLI. Sono ore raccapriccianti quelle che si stanno vivendo nel complesso universitario della “Federico II” a Monte Sant’Angelo. Il suicidio della giovane studentessa di biologia, Giada, avvenuto ieri pomeriggio davanti ad amici e conoscenti ha sconvolto tutti.
Suicidio all’università, lezioni ferme
Già ieri la Confederazione degli Studenti di Napoli si era stretta intorno al dolore che stava attanagliando la famiglia della giovane studentessa.
Per oggi, è stato chiesto di aderire all’interruzione delle lezioni. Tutti gli studenti hanno poi dato vita ad un commovente quanto angosciante minuto di silenzio in memoria della giovane collega scomparsa.
L’annuncio
Di seguito l’annuncio della Confederazione degli Studenti di Napoli:
“Siamo impietriti di fronte a ciò che è accaduto quest’oggi e facciamo fatica a realizzarne la profondità.
Tutto ciò che possiamo fare ora è stringerci attorno al dolore della famiglia, dei cari e degli amici della collega G., che purtroppo, nella giornata di oggi si è tolta la vita.
Proprio per questo il Rettore ha accolto la nostra richiesta di rinvio delle elezioni studentesche previste proprio per il 10 ed 11 aprile, presentata insieme a tutte le associazioni federiciane.
Per quanto riguarda le attività didattiche sia l’ateneo sia la Scuola Politecnica hanno optato per il normale svolgimento delle lezioni, proponendo un minuto di silenzio alle ore 12:00.
Noi abbiamo però scelto di non segure i corsi, abbiamo scelto di astenerci poichè il rispetto per una collega scomparsa non può essere messa da parte dando altre priorità.
Invitiamo tutti gli studenti ad unirsi a noi con questo piccolo gesto verso una coetanea, una studentessa, una vita”.
Gli studenti si raccoglieranno alle ore 12:00 presso l’ingresso del DISTAR (Dipartimento di Scienze della Terra – Monte Sant’Angelo)