Caos nella giornata odierna, sabato 1 febbraio 2025, sulla Tangenziale di Napoli dove, in seguito ad un incidente, un giovane albanese ha sparato più volte con una pistola a salve per poi darsi alla fuga. Rintracciato dai poliziotti è stato denunciato: non aveva neppure la patente.
Tangenziale di Napoli, dopo un incidente spara e si dà alla fuga
Un albanese di 22 anni è stato denunciato per minaccia aggravata dopo aver sparato più volte con una pistola a salve, in seguito a un incidente stradale senza feriti, avvenuto tra Fuorigrotta e Agnano sulla Tangenziale di Napoli. Dopo l’incidente, il giovane aveva invitato il conducente dell’altro veicolo a seguirlo in un’area di servizio per scambiare i dati anagrafici. Tuttavia, una volta arrivati, ha estratto una pistola a salve e ha esploso un colpo per intimidire l’altro automobilista. In quel momento, il conducente dell’altro veicolo ha accelerato per allontanarsi dalle minacce, ma il 22enne ha continuato a sparare, esplodendo altri tre colpi a salve prima di fuggire.
Le indagini
Le indagini condotte dagli agenti della Polizia Stradale di Fuorigrotta, avvalendosi anche delle immagini dei sistemi di sorveglianza dell’area di servizio e delle piste Telepass, hanno permesso di risalire al proprietario del veicolo utilizzato, risultando intestato a una società di noleggio. L’uomo è stato identificato e rintracciato poco dopo nel quartiere “Sanità”.
I poliziotti lo hanno quindi controllato, scoprendo che era in possesso di una pistola a salve priva di matricola e di tappo rosso. Inoltre, l’uomo è stato sanzionato per guida senza patente, mai conseguita.