NAPOLI. Dopo il successo delle date di marzo, continua a grande richiesta Tarantelle nel Museo del Sottosuolo, uno spettacolo di musica e balli tradizionali a cura di Catartika.
Tarantelle nel Museo del Sottosuolo: le date
Sabato 5-12-19 e 26 maggio appuntamento a piazza Cavour 140 alle ore 16:00 per altre nuove, imperdibili date.
Nella suggestiva cornice de Il Museo Del Sottosuolo di Napoli sarete guidati, con una visita teatralizzata, in un labirinto di cunicoli e gallerie che vi porteranno fin nelle viscere di Napoli. Qui per anni, durante la seconda guerra mondiale, molti napoletani trovarono rifugio dalle brutture dell’esterno costruendosi un piccolo mondo sotterraneo. Non sarà difficile trovarsi a rivivere scene di vita quotidiana se solo riuscirete a lasciarvi suggestionare dagli oggetti e dai graffiti ancora presenti in questo magico luogo.
Ed è in questo contesto che Catartika presenta “TARANTELLA”. Con questo spettacolo si intende recuperare e presentare al pubblico una rappresentazione antica fatta di tradizioni e folklore. L’identità popolare si traduce in un repertorio di musiche, balli e canti catartici che risvegliano le ancestrali emozioni legate alla terra. Si sviluppa così un percorso coinvolgente e sensuale che conduce lo spettatore a riscoprire i suoni e le movenze del sud Italia, tradizioni e rituali di un passato troppo spesso messo da parte e dimenticato.
Il video
Appuntamento in Piazza Cavour 140 ore 16.00
Prenotazione obbligatoria. Contributo evento 16 euro.
Info:
Catartika
Tel: 348 1262710 – 329 5640671
https://www.facebook.com/Catartika/
http://www.catartika.it
Museo del Sottosuolo
Tel: 328 0115044