Tentata rapina poco dopo le 14 di oggi, sabato 18 gennaio, ad una hamburgeria tra Giugliano in Campania e Villaricca. I malviventi si accorgono delle telecamere e si danno alla fuga. Lo riporta Il Mattino.
Tentata rapina in pieno giorno a Giugliano in Campania: si indaga
Due individui, con il volto coperto e a bordo di uno scooter, si sono avvicinati con atteggiamento sospetto a una steakhouse. Non è chiaro se sia stata la presenza delle telecamere o qualcos’altro a farli desistere dal compiere quella che sembrava essere una rapina. L’episodio è avvenuto questo pomeriggio, poco dopo le 14, tra Giugliano e Villaricca, ai danni dell’hamburgeria O’Sapurit Burgerstore in via Aviere Mario Pirozzi.
La proprietaria ha lanciato l’allerta sui social, condividendo il video delle telecamere di sorveglianza: «Grazie al nostro sistema di videosorveglianza, siamo riusciti a identificare la targa dei rapinatori e abbiamo segnalato alle autorità competenti il tentativo di rapina nel nostro locale, già vittima di due furti. Invitiamo tutti i commercianti della zona a prestare attenzione» ha avvertito la donna, lanciando un appello: «Fermiamo questa situazione, lasciateci lavorare in pace».
Il video
Il video riprende due giovani su uno scooter che tentano di salire sul marciapiede. Il passeggero, il cui volto è coperto, scende dal veicolo e si dirige verso l’ingresso dell’attività. L’uomo, con le mani in tasca e un atteggiamento minaccioso, dopo un breve momento, secondo quanto riferito dai proprietari, si allontana verso il motorino per fuggire insieme al presunto complice.