Cronaca Napoli, Napoli

Tentato omicidio di un 22enne a Napoli, arrestato un 18enne: si trattava di uno scontro tra baby gang

uomo arrestato firenze molestie
foto di repertorio
foto di repertorio

Un 18enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato per il tentato omicidio di un 22enne dei Quartieri Spagnoli a Napoli. Il giovane rimase ferito lo scorso luglio in piazza Canneto a colpi di pistola.

Tentato omicidio di un 22enne a Napoli, arrestato un 18enne

Il grave ferimento di un 22enne, colpito al fegato da un proiettile e ricoverato in ospedale lo scorso luglio, sarebbe da attribuire a scontri tra baby gang di diversi quartieri di Napoli. Questa è la ricostruzione fornita dagli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Napoli, che hanno arrestato un 18enne napoletano, Cristian Scarallo, in relazione all’episodio. Scarallo dovrà rispondere di tentato omicidio e di porto e detenzione di arma comune da sparo. Al momento, non si esclude la possibilità che anche gruppi della criminalità organizzata locale possano essere coinvolti in queste tensioni.

Il ferimento si è verificato nelle prime ore del 9 luglio. Il giovane è stato portato al Pronto Soccorso dell'”Ospedale dei Pellegrini” intorno alle 2.30 del mattino, presentando una ferita da arma da fuoco nella parte bassa della schiena, con la pallottola che aveva penetrato gli organi interni. La situazione era critica, come riportato nel referto dell’epoca: “traumatismo del fegato con ferita aperta in cavità, ferite di parete addominale laterale con complicazioni ed emoperitoneo”. Considerato in pericolo di vita, il 22enne è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza e successivamente ricoverato in Rianimazione. Le indagini hanno rivelato che il ferimento era avvenuto in piazza Canneto, dove qualcuno aveva aperto il fuoco contro la vittima, che si trovava in strada a bordo di uno scooter guidato da un amico.

arrestoCittà di Napolitentato omicidio