Cronaca Napoli, Napoli

Terremoto a Napoli, edifici dichiarati non agibili: sgomberate due famiglie

terremoto napoli sgomberate famiglie edifici non agibili
I danni del terremoto
I danni del terremoto

Due famiglie sono state sgomberate dai propri appartamenti, risultati non agibili dopo le verifiche, dopo il terremoto di magnitudo 4,0 registrato ieri lunedì 2 ottobre a Napoli.

Terremoto a Napoli, due famiglie sgomberate

Due nuclei familiari sono stati sgomberati dai propri appartamenti in via Augusto Righi in seguito alle verifiche dei tecnici del Comune in seguito alla pesante scossa di ieri che ha causato danni in tutto il territorio.

Su diffida della Protezione civile, in un edificio composto dai sei immobili, per due è stata ordinata l’impraticabilità parziale, per altri due è stato disposto il monitoraggio e per gli ultimi due è scattata l’impraticabilità totale.

Le verifiche nella notte

Sono proseguite per tutta la notte le verifiche da parte dei tecnici del Comune di Napoli in seguito alle segnalazioni pervenute al turno di guardia della Protezione Civile dopo la scossa delle 22,08 di ieri sera.

La squadra tecnica in servizio è stata immediatamente raddoppiata per evadere le richieste di verifica pervenute principalmente dalla zona di Fuorigrotta-Bagnoli. Nessun danno rilevato dai sopralluoghi in Via Catone, via Russolillo e via G.B. Marino.

Più complessa la situazione in Via Augusto Righi per un edificio composto di sei immobili: su diffida della Protezione Civile per due è stata ordinata l’impraticabilità parziale, per due il monitoraggio e per altri due l’impraticabilità totale con sgombero dei due nuclei familiari residenti. Dal sopralluogo effettuato allo stadio Maradona con l’assessore Cosenza non sono emerse criticità.  Al momento ulteriori verifiche sono in corso al Rione Lauro. A supportare il lavoro della Protezione Civile sono state attivate nella notte anche due associazioni di volontariato che operano nell’area Fuorigrotta Bagnoli.

Campi FlegreiNapoliterremoto