Un ragazzo di 33 anni, di origine marocchina e residente nella provincia di Napoli, è stato arrestato dalla Polizia di Stato perché accusato di terrorismo. Secondo le prime informazioni, era vicino ad ambienti dell’Isis.
Terrorismo, 30enne dell’Isis arrestato a Napoli
Un giovane cittadino marocchino residente in provincia è stato arrestato dalla Polizia di Stato nell’ambito di un’indagine sul terrorismo islamico e la sua infiltrazione in Italia. L’accusa mossa nei suoi confronti è di associazione con finalità di terrorismo, anche internazionale, o di eversione dell’ordine democratico. Sono state effettuate perquisizioni nei confronti di persone collegate al giovane, emerse durante le indagini condotte dalla polizia.
Le indagini, avviate la scorsa estate, hanno beneficiato di informazioni e tecniche di indagine informatica, permettendo di raccogliere elementi che hanno collegato l’uomo all’ISIS. È stato anche identificato come un promotore della diffusione e dell’apologia del terrorismo attraverso video e social media. L’individuo sembrava avere intenzioni violente nei confronti della comunità ebraica di Napoli. Il trentenne, di origine marocchina, aveva espresso il desiderio di procurarsi un coltello per realizzare atti violenti con intenti terroristici.