Site icon Occhio Notizie

Napoli, preso topo d’appartamento: trovato in una baracca, tenta la fuga

tentato furto villa literno arresto 18 dicembre

Foto di repertorio

I Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano hanno fermato un 27enne, domiciliato nel campo rom di Secondigliano e già noto alle Forze dell’Ordine, con l’accusa di furto aggravato. L’uomo è sospettato di essersi introdotto, lo scorso agosto, nell’abitazione di un residente a Varcaturo, dopo aver forzato una finestra, e di aver sottratto gioielli e orologi di valore.

Topo d’appartamento arrestato nel campo rom di Secondigliano

I militari lo hanno rintracciato in una baracca, dove ha tentato di darsi alla fuga, senza però riuscirci. Dopo il fermo, è stato condotto in caserma e, ultimate le formalità, trasferito al carcere di Poggioreale.

L’indagine aveva già portato, poche ore dopo il furto, all’identificazione e alla denuncia per ricettazione di due complici: un uomo di 34 anni, sottoposto ai domiciliari con braccialetto elettronico per precedenti legati a furti in abitazione, e sua moglie, 32enne, entrambi residenti nello stesso campo.

La coppia era stata individuata grazie alle telecamere installate dalla vittima all’esterno della propria casa. Durante una perquisizione nella loro baracca, i Carabinieri avevano trovato quattro orologi rubati, successivamente restituiti al legittimo proprietario.

Exit mobile version