Cronaca Napoli, Napoli

Lutto a Torre Annunziata, morto Monsignor Raffaele Russo: lottava con un brutto male

Torre Annunziata morto Monsignor Raffaele Russo
Monsignor Raffaele Russo
Monsignor Raffaele Russo

Lutto nella comunità di Torre Annunziata, Monsignor Raffaele Russo, parroco rettore della Basilica Pontificia Maria Santissima della Neve è morto nel primo pomeriggio di oggi, 22 febbraio, all’ospedale Cardarelli di Napoli dove era ricoverato.

Lutto a Torre Annunziata, morto Monsignor Raffaele Russo

La notizia della scomparsa di Monsignor Raffaele Russo ha in poco fatto il giro di tutta la provincia di Napoli, gettando nello sconforto i tanti che lo conoscevano e stimavano. Il parroco pochi mesi fa aveva festeggiato 50 anni di sacerdozio.

Monsignor Raffaele Russo si è spento nella giornata di oggi, 22 febbraio, all’ospedale Cardarelli di Napoli dove era ricoverato a causa di un brutto male. Sono tanti i messaggi di cordoglio apparsi sui social in queste ore. Aldo scrive: “In meno di un mese un male che non perdona lo ha strappato ai suoi cari e alla Comunità del quartiere dell’Annunziata, che portava nel cuore e per il quale si è battuto per un suo riscatto da quando era arrivato a Torre! Don Raffaele sempre disponibile verso chi soffre e verso gli ultimi , ci lascia l’esempio e l’eredità di proseguire, anche in suo nome, al riscatto della nostra città ed in particolare di Torre Sud nel solco da lui tracciato e nelle opere da lui realizzate ! Vivrai sempre nei nostri cuori ! Che la Madonna della Neve ti accolga in Paradiso!”

Torre Annunziata