TORRE DEL GRECO. Tentato omicidio, tentata rapina e porto illegale di armi: con queste accuse i carabinieri hanno tratto in arresto Luigi D’Acunzo, 20enne di Torre Annunziata.
Come riportato dal quotidiano Il Mattino, gli inquirenti lo ritengono responsabile, insieme ad altri cinque indagati, dei reati in oggetto.
Ferito a Torre del Greco, l’arresto
Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, il 20enne partecipò al tentativo di rapina di uno scooter durante il quale fu gravemente ferito a colpi di arma fuoco un giovane. L’attività d’indagine era stata avviata a seguito del tentato omicidio di un ventunenne a Torre del Greco, gravemente ferito la sera del 27 dicembre 2016. Gli indagati, dopo aver ingaggiato con la vittima un rocambolesco inseguimento per le strade della città, avevano esploso nei confronti del giovane almeno tre colpi di arma da fuoco, ferendolo gravemente.
Le indagini già in precedenza avevano consentito di individuare cinque dei sei esecutori materiali, tra cui tre minorenni legati da stretti vincoli di parentela con esponenti di spicco del clan Gallo-Limelli-Vangone.