Cronaca, Cronaca Napoli, Napoli

Minaccia una donna con un coltello per rapinarla: arrestato 48enne pregiudicato di Ercolano

torre del greco minaccia donna coltello arrestato pregiudicato ercolano
Foto di repertorio

Minaccia una donna con un coltello con l’intento di rapinarla: i carabinieri nella mattinata odierna, giovedì 31 ottobre, hanno arrestato un 48enne pregiudicato di Ercolano. I fatti si sono consumati lo scorso agosto in un parcheggio di Torre del Greco.

Minaccia donna con un coltello: arrestato pregiudicato di Ercolano

Un 48enne pregiudicato di Ercolano è stato arrestato dopo aver tentato di rapinare una donna minacciandola con un coltello. L’episodio risale allo scorso agosto, quando l’uomo si avvicinò alla vittima in un parcheggio di Torre del Greco con l’intento di sottrarle denaro e oggetti di valore. Fortunatamente, un giovane di passaggio si accorse della situazione critica e intervenne prontamente, costringendo il malvivente a fuggire.

L’arresto

Questa mattina, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Torre del Greco hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti del 48enne, gravemente indiziato di tentata rapina e porto di oggetti o armi, reati commessi lo scorso agosto a Torre del Greco.

Le indagini

Le indagini avviate dai militari dell’Arma, subito dopo la denuncia della vittima, hanno portato alla raccolta di significativi indizi di colpevolezza nei confronti dell’indagato. Questi indizi sono stati ottenuti attraverso l’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza nella zona e il riconoscimento fotografico fornito dalla vittima. L’indagato avrebbe avvicinato una donna in un parcheggio pubblico nella zona Leopardi, minacciandola con un coltello e intimandole di consegnare denaro e oggetti di valore. Fortunatamente, l’azione criminosa è stata interrotta dall’intervento tempestivo di un giovane che, assistendo alla scena, è accorso in aiuto della donna, costringendo il malfattore a fuggire. L’arrestato è stato successivamente trasferito alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale G. Salvia.

arrestoErcolanominaccetentata rapinaTorre del Greco