TORRE DEL GRECO. Tentato furto con spaccata ai danni di una gioielleria di via Diego Colamarino, i ladri mancano il colpo: danni alle vetrine del negozio. Tanta paura nella notte nella strada chic del centro storico, una delle vie dello shopping del cuore antico della città.
Il commento di Giuseppe Alviti
Ecco perché il leader di identità meridionale Giuseppe Alviti, già medaglia d’ argento al valore civile e presidente nazionale guardie particolari giurate, da tempo richiede a viva voce l’attuazione immediata del protocollo d’intesa mille occhi sulla città che dal 2011 prevede una interazione con sinergia guardie particolari giurate e forze dell’ordine.o “Solo aumentando di fatto pattuglie di uomini in divisa e armati collegati con le forze dell’ordine si potrebbe prevenire e debellare questo atavico problema”.
Nei prossimi giorni unitamente Alviti, il candidato sindaco Nello Formisano e Domenico Maida si faranno promotori per attivare tale protocollo, esistente a Torre del Greco ma mai attuato, a differenza di altre città italiane quali in primis Firenze.