Tensione nella serata di ieri, venerdì 3 gennaio, a Torre del Greco dove il personale sanitario dell’ospedale Maresca è stato aggredito dai familiari di un paziente. Per fortuna, si è trattato solo di insulti e minacce, con il personale che ha fatto da scudo per proteggere i congiunti del ricoverato.
Torre del Greco, personale dell’ospedale aggredito
Ieri sera, intorno alle 22, il personale del triage dell’ospedale Maresca di Torre del Greco è stato oggetto di un’aggressione da parte dei familiari di un paziente. Per fortuna, si è trattato solo di insulti e minacce, con il personale che ha fatto da scudo per proteggere i congiunti del ricoverato.
Le forze dell’ordine sono state prontamente avvisate e hanno identificato i responsabili; uno dei familiari ha persino urlato al personale: “Ti aspetto fuori”. Questo episodio segna la prima aggressione del 2025, come segnalato dall’associazione Nessuno tocchi Ippocrate per le aree di Napoli 1 e Napoli 2. I medici dell’ospedale, oltre a denunciare le continue aggressioni, hanno sottolineato alla Direzione sanitaria la grave carenza di personale nel pronto soccorso.