Cronaca Napoli, Napoli

Tensione a Torre del Greco, familiari di un paziente aggrediscono il personale dell’ospedale Maresca

Sanità nuova figura assistente infermiere quali sono compiti formazione necessaria
Immagine di repertorio
Sanità nuova figura assistente infermiere quali sono compiti formazione necessaria

Tensione nella serata di ieri, venerdì 3 gennaio, a Torre del Greco dove il personale sanitario dell’ospedale Maresca è stato aggredito dai familiari di un paziente. Per fortuna, si è trattato solo di insulti e minacce, con il personale che ha fatto da scudo per proteggere i congiunti del ricoverato.

Torre del Greco, personale dell’ospedale aggredito

Ieri sera, intorno alle 22, il personale del triage dell’ospedale Maresca di Torre del Greco è stato oggetto di un’aggressione da parte dei familiari di un paziente. Per fortuna, si è trattato solo di insulti e minacce, con il personale che ha fatto da scudo per proteggere i congiunti del ricoverato.

Le forze dell’ordine sono state prontamente avvisate e hanno identificato i responsabili; uno dei familiari ha persino urlato al personale: “Ti aspetto fuori”. Questo episodio segna la prima aggressione del 2025, come segnalato dall’associazione Nessuno tocchi Ippocrate per le aree di Napoli 1 e Napoli 2. I medici dell’ospedale, oltre a denunciare le continue aggressioni, hanno sottolineato alla Direzione sanitaria la grave carenza di personale nel pronto soccorso.

aggressioneTorre del Greco