Ieri sera, i carabinieri della sezione radiomobile di Torre del Greco sono intervenuti in un’abitazione a seguito di una violenta aggressione ai danni di una donna. L’uomo, di 61 anni, è stato arrestato per aver maltrattato sua moglie, di 60 anni.
Torre del Greco, marito violento arrestato per aver picchiato la moglie
Secondo quanto riferito dalla vittima, le violenze erano un triste capitolo della loro vita coniugale, che andava avanti da ben 12 anni. Nel 2023, la donna aveva anche sporto denuncia contro il marito, ma poi aveva deciso di ritirarla. Da quel momento, le minacce e le violenze erano aumentate.
Ieri, la situazione è degenerata ulteriormente: la donna ha mostrato ai carabinieri evidenti lividi sul collo e sul petto, segni della brutalità del marito che poco prima le aveva afferrato le mani intorno al collo, come per strangolarla. In preda alla paura, la donna è riuscita a uscire sul balcone, piangendo e chiedendo aiuto, il che ha portato qualcuno a contattare il 112.
L’uomo, pur non opponendo resistenza all’arresto, ha minacciato la moglie, dicendo che sarebbe tornato a casa. Attualmente, si trova in carcere in attesa di giudizio, mentre la vittima è stata soccorsa dal personale del 118.