Ancora un dramma sul lavoro in Campania, a Torre del Greco un anziano muore folgorato mentre lavora nel suo terreno agricolo. L’ottantenne Natale Scognamiglio avrebbe toccato i cavi dell’elettricità mentre potava alcune viti. Sono stati vani i soccorsi arrivati sul luogo che lo hanno rinvenuto privo di vita vicino ad una scala nei pressi dello svincolo autostradale.
Dramma sul lavoro a Torre del Greco, anziano muore folgorato
Natale Scognamiglio, di 80 anni, è stato rinvenuto privo di vita vicino ad una scala nel suo terreno agricolo nel Napoletano, nei pressi dello svincolo autostradale. Tra le mani ancora le forbici: stava potando alcune viti cresciute nel terreno.
La dinamica
Sembrerebbe che proprio mentre era intento a potare si sarebbe appoggiato con una mano ai cavi dell’elettricità finendo per morire folgorato da una scarica elettrica.
Vani i soccorsi
Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118 ma sono stati vani i tentativi di rianimazione, l’uomo era ormai già deceduto. La Procura ha aperto un fascicolo e sequestrato il terreno per poter consentire agli inquirenti di ricostruire la dinamica. L’ottantenne potrebbe aver perso l’equilibrio e tentato di aggrapparsi a un cavo elettrico.