A Torre del Greco i reparti dell’ospedale sono invasi dagli insetti. Una situazione denunciata con un video amatoriale diventato virale sui social. Video che mostra alcune aree del Maresca percorso da diversi piccoli agire pategeni, comuni nelle aree dove sono presenti i pini, alberi che si trovano in abbondanza proprio all’esterno del nosocomio.
Torre del Greco, ospedale Maresca invaso dagli insetti: il caso
La presenza di questi insetti è del tutto innocua, tant’è che né la loro presenza, né la successiva attività di sanificazione hanno comportato interruzione o solo semplicemente modifica delle ordinarie attività di assistenza sanitaria. L’Asl Napoli 3 Sud ha deciso comunque di effettuare un approfondito intervento con ausili e prodotti specifici.
In merito è intervenuta la vicepresidente del consiglio regionale, Loredana Raia: “Mi sono preoccupata immediatamente di conoscere le reali condizioni dell’ospedale circa la segnalata emergenza igienico-sanitaria per la presenza di insetti.
Ho appreso con soddisfazione che già nella giornata di ieri, benché non vi fossero le condizioni paventate, la direzione di presidio del Maresca aveva già provveduto ad una prima bonifica. Grazie alla costante e proficua interlocuzione con la direzione strategica, inoltre, è stato realizzato un nuovo intervento anche nella giornata odierna: la salute ed il confort dei pazienti e di tutto il personale dell’ospedale rappresentano una nostra priorità“.