Cronaca Napoli, Napoli

Terrore a Torre del Greco, studente minaccia il suicidio a scuola: salvato dai carabinieri

Insegnante aggredita Castellammare carabinieri
Immagine di repertorio
Insegnante aggredita Castellammare carabinieri

Terrore a Torre del Greco dove uno studente ha minacciato il suicidio a scuola: salvato dai carabinieri. I fatti sono avvenuti nella mattinata odierna, lunedì 20 gennaio, in viale della Giustizia. I primi a intervenire sono stati alcuni membri del personale scolastico, che hanno cercato di dissuadere il ragazzo dal suo intento.

Torre del Greco, studente minaccia il suicidio a scuola: salvato

Un giovane studente dell’istituto Nautico ha minacciato di lanciarsi da una finestra della scuola, ma grazie all’intervento tempestivo di alcuni operatori scolastici e successivamente dei carabinieri, è stato possibile evitare il peggio e mettere in sicurezza il ragazzo. L’incidente è avvenuto questa mattina, lunedì 20 gennaio, in viale della Giustizia. I primi a intervenire sono stati alcuni membri del personale scolastico, che hanno cercato di dissuadere il ragazzo dal suo intento. Successivamente, è stata allertata la compagnia dei carabinieri di viale Carlo Alberto Dalla Chiesa, situata nelle vicinanze. All’arrivo dei militari, hanno trovato il giovane in uno stato di evidente confusione, mentre continuava a minacciare di suicidarsi. I carabinieri hanno avviato un dialogo con lui, durante il quale il ragazzo ha condiviso i motivi personali che lo spingevano a compiere quel gesto, riuscendo infine a farlo desistere.

I momenti frenetici del salvataggio sono stati osservati da molti studenti rimasti all’esterno dell’istituto, dove poco dopo è arrivata un’ambulanza che ha portato il giovane per il trasferimento in una struttura sanitaria. Torre del Greco è ancora scossa da un altro tragico episodio avvenuto il 26 settembre scorso, quando un ragazzo di soli 16 anni si è lanciato da una finestra della sua classe al secondo piano della sede centrale dell’istituto Pantaleo in via Cimaglia. Il giovane è deceduto in ospedale due giorni dopo a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto.

tentato suicidioTorre del Greco