NAPOLI. Nuovo giro di consultazioni al Quirinale a partire dalle 10: intanto il centrodestra è riunito a Palazzo Grazioli. Insieme al leader di Forza Italia Silvio Berlusconi ci sono quello della Lega Matteo Salvini, Giancarlo Giorgetti, Antonio Tajani e l’esponente di Fdi Ignazio La Russa.
Governo, le consultazioni del 7 maggio
La prima delegazione ad essere ricevuta in mattinata dal capo dello Stato Sergio Mattarella sarà quella del Movimento cinque stelle con il leader Luigi Di Maio accompagnato dai capigruppo Danilo Toninelli e Giulia Grillo, a seguire alle 11 sarà la volta del centrodestra con le delegazioni di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia che saliranno insieme al Colle. A mezzogiorno a essere ricevuta sarà quella del Pd.
Dopo le 16 saranno ricevuti Leu, le Autonomie e i gruppi misti di Camera e Senato. Alle 17.30 e alle 18 saranno sentini, infine i presidenti delle Camere.
Ieri tensione nel centrodestra dopo l’ultima offerta di Luigi Di Maio a Matteo Salvini (un premier concordato ma un governo che escluda Fi).
Paolo Gentiloni non ha chiuso alla possibilità di proseguire il proprio mandato in vista di un eventuale ritorno a breve al voto.
La diretta
MATTEO SALVINI: “CENTRODESTRA DISPONIBILE AL GOVERNO”
LUIGI DI MAIO: “NO A GOVERNI TECNICI”
Qui di seguito la diretta streaming dall’account ufficiale youtube del Quirinale.