NAPOLI. Tre appuntamenti teatrali a Napoli con il Polibus.
Tre appuntamenti a teatro
Come nasce nella mente la violenza che segna il degrado urbano, quell’aggressività primordiale codice di appartenenza e di esclusione, fatta di parole di sfida, e di rituali di sopraffazione. È il tema esplorato dal vivo nell’insolito lavoro TVATT di Luigi Morra, in scena il 17 e 18 febbraio al teatro Nest di San Giovanni a Teduccio, con le musiche originali dei Camera.
La tenerezza del rapporto tra un padre e un figlio disabile, fatto di fragilità e d’amore, di errori e di sorrisi, ma soprattutto di scambio reciproco, di contaminazione e di crescita. Interpretato da Francesco Colella lo spettacolo Zigulì è una storia agrodolce e delicata, in scena al Teatro Area Nord di Piscinola sabato 17 e domenica 18 febbraio.
Chi è oggi Don Chisciotte? Un uomo che guarda al mondo conservando lo stupore e la capacità di guardare le cose oltre la loro desolante apparenza. Da venerdì 16 a domenica 18 torna a Sala Ichos la compagnia Garbuggino-Ventriglia interprete dello spettacolo In terra in cielo con le musiche scritte ed eseguite da Gabrio Baldacci.
Il polibus
Sala Ichos, il Nest e il Teatro Area Nord possono essere raggiunti dal centro della città con il Polibus, la navetta gratuita del Comune di Napoli, disponibile su prenotazione.